Puliti senza Chimica riparte… anche se non si è mai fermata

  • Blog
  • Eventi
  • »     Articolo di Vanni Ficola [ Puliti Senza Chimica ]

Riprendono finalmente in questa fase 2 gli incontri e le attività dell’Associazione Puliti senza Chimica.

Non ci avete sentito per un po’ ma non per questo ci siamo fermati, abbiamo anzi approfittato di questo periodo per capire come meglio utilizzare i Microrganismi Effettivi EM e presentarli alla gente che ancora non li conosce, come validi aiuti per migliorare sia il nostro stato di salute che quello dell’ambiente.

Se finora siamo stati convinti che gli EM possono veramente sostituire la chimica ora lo siamo ancora di più.

Ed abbiamo inaugurato questa nuova stagione, nuova sotto tanti punti di vista, con un incontro tutto volto ai prodotti della terra coltivata con i microrganismi effettivi al posto dei comuni fertilizzanti.

Forti dei risultati che un orto coltivato con gli EM possa dare, abbiamo voluto far toccare con mano i prodotti che ne sono usciti e anche far assaggiare gli stessi dimostrando la genuinità ed il sapore quasi perso di verdure comuni che ormai siamo abituati a consumare senza più chiederci da dove vengano.

Un pranzo a base di zucchine, bietole, insalata, cipollotti ed erbe spontanee raccolte nei dintorni, molto gradito da chi ha partecipato e ottimo spunto per introdurre la coltivazione con gli EM, anche per l’orto di casa propria.

Seguiranno altri incontri come questo, perciò vi invitiamo a restare collegati al nostro sito, magari iscrivendovi alla nostra newsletter o seguendoci sulla nostra pagina facebook.

Vi aspettiamo al prossimo incontro e nel frattempo se siete interessati ad organizzarne uno potete contattarci compilando il form di seguito o al numero 327 2323167


Vuoi partecipare o organizzare un evento come questo?

Contattaci

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
Follow by Email
Telegram