Puliti senza chimica, anche per i cani è possibile

  • Blog
  • »     Articolo di Alessia Tosi [ Puliti Senza Chimica ]

Se ci chiamiamo PULITI SENZA CHIMICA un motivo c’è, ed è molto semplice: perché È POSSIBILE.

È possibile pulire la nostra casa, le nostre mani, tutto quello che ci circonda SENZA utilizzare prodotti chimici, è possibile raggiungere un grado di pulizia profonda e duratura senza rischiare di intossicarci.

E questo vale anche per gli animali.

Purtroppo stiamo vivendo un momento delicato in cui troppe voci risuonano spesso senza fondamento ed il consiglio che gira sulla rete, di disinfettare le zampe dei cani con candeggina e amuchina per evitare che portino in casa “virus” pericolosi, è una di queste.

Niente di più sbagliato, niente di più pericoloso, sono prodotti corrosivi, anche se diluiti, provocano dermatiti, lesioni ed il cane rischia di inalare le esalazioni che generano gravi intossicazioni.

foto tratta dalla pagina fascebook della Dott.ssa Di Sciuva Antonella – Medico Veterinario

L’istituto Superiore della Sanità ha chiaramente indicato quanto segue:

«Se il cane viene a contatto con le zampe con secrezioni respiratorie espulse a terra da persone infette è teoricamente possibile che possa trasportare il virus anche se non vi sono al momento evidenze di contagi avvenuti in questo modo. È possibile al rientro a casa lavare le zampe del cane con acqua e sapone, analogamente a quanto facciamo con le nostre mani, avendo cura di asciugarle bene e comunque è opportuno evitare di farlo salire con le zampe su superfici con le quali veniamo a contatto»

Scegliete prodotti naturali certificati, come quelli che noi promuoviamo nelle nostre conferenze, a base di Mircroganismi Effettivi EM® che hanno potenti proprietà igienizzanti e non provocano nessun danno alla salute.


Hai letto anche tu questa notizia in rete?

Conosci i Microrganismi Effettivi come valida alternativa a sostanze chimiche nocive?

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
Follow by Email
Telegram