Ceramica attivata, i cilindretti con i microrganismi EM

Grazie ad un processo di fermentazione dei Microrganismi Effettivi (EM) su uno strato di argilla cruda, successivamente cotta, si ottiene la Ceramica EM.

I microrganismi non riescono a sopravvivere totalmente alle alte temperature ma la loro “storia” o “traccia” resta indelebile nella ceramica, e una volta immagazzinato il loro effetto la rendono capace di assumere proprietà benefiche in tantissimi ambiti della vita quotidiana, soprattutto a contatto con l’acqua, in modo duraturo.

Perché a forma di tubetti?

I tubetti o cilindretti hanno una superficie doppia e quindi immagazzinano maggiori informazioni dai microrganismi effettivi, aumentando il loro effetto.

Come si usa la ceramica EM?

La Ceramica EM migliora la qualità dell’aria e dell’acqua poiché ne modifica la struttura molecolare, donando uno stato di purezza grazie all’eliminazione delle “informazioni cattive” che essa spesso porta.
L’acqua a contatto con la ceramica EM modifica le sue caratteristiche microbiologiche, diventa più sana e inodore poiché perde la sua carica batterica.

I cilindretti in ceramica EM sono dei potenti ANTICALCARE e per questo motivo possono essere utilizzati, soprattutto a livello domestico, per molteplici scopi.

La capacità di un cilindretto di depurare l’acqua dipende dalla quantità di acqua da trattare e dal tempo che si lascia ad agire.

Quindi, dove utilizzare i cilindretti in ceramica EM?

In lavatrice, mettendo i cilindretti in un sacchetto di cotone direttamente dentro il cestello. Riducono la formazione del calcare, proteggono quindi la lavatrice e permettono un risparmio dell’uso del detersivo poiché essi stessi hanno un forte potere igienizzante.

In lavastoviglie, utilizzando delle mattonelle di cilindretti in modo da tenerli uniti ed avere la quantità sufficiente di ceramica necessaria per l’acqua e l’ambiente in cui opera.

Negli acquari, nelle bottiglie di acqua potabile, per purificarla ed attivarla.

Negli ambienti chiusi o umidi per togliere i cattivi odori e prevenire la formazione di muffe, quindi nei cassetti, negli armadi, nelle scarpiere.

In frigorifero, per mantenere un ambiente pulito e ridurre i batteri provenienti dalle confezioni che vengono riposte.

Questi sono solo alcuni dei modi di utilizzare i cilindretti EM, se vuoi approfondire ti consigliamo le nostre GUIDE in cui spieghiamo in dettaglio le loro funzioni.

3.3 6 votes
Article Rating

Hai mai utilizzato i cilindretti in ceramica EM?

Lascia un tuo commento, siamo curiosi di conoscere la tua opinione

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Margherita
Margherita
28 Giugno 2021 09:47

se l’acqua porta “informazioni cattive” figuriamoci questo articolo.

Francesca Ferrari
Francesca Ferrari
31 Agosto 2021 00:14

Sì li sto usando da alcuni mesi nell’acqua ed è stata una sorpresa bellissima: la mia acqua di rubinetto non ha più il cattivo sapore di prima ora è ottima!!!👍👍

Claudia Rompietti
Claudia Rompietti
13 Settembre 2022 10:58

l’acqua è più leggera e cambia il suo sapore credo che la loro funzione la svolgano

Follow by Email
Telegram