Dove vengono prodotti i Microrganismi Effettivi EM?

EM è un marchio di proprietà EMRO (EM Research Organisation) e sta ad indicare la linea di prodotti a base di microrganismi effettivi secondo la miscela sviluppata dal Dott. Teruo Higa nel 1982, in Giappone.

EM-1 è la soluzione originale, in forma liquida, composta da diversi gruppi di microrganismi, tra cui batteri dell’acido lattico e lieviti, attualmente prodotta in oltre 50 paesi nel mondo, sotto la diretta supervisione di EMRO, in seguito alla continua e crescente richiesta da parte di moltissime nazioni.

In Europa i paesi autorizzati alla produzione sono:

  • la Germania (EMIKO)
  • l’Olanda (AGRITON)
  • la Polonia (GREENLAND)
  • la Svizzera (EM-SCHWEIZ AG)

Ogni produttore ha la licenza per rivendere nei paesi limitrofi, nel nostro caso, l’Italia importa direttamente dalla Germania.

Ogni laboratorio autorizzato, oltre a produrre la miscela madre EM-1, può sviluppare dei prodotti a base di EM-Originali, da utilizzare in agricoltura, per il risanamento ambientale, per le pulizie e in tutti gli ambiti in cui risultano efficaci e rappresentano una valida alternativa ai prodotti di uso comune, di origine chimica.

EMRO controlla e certifica ogni prodotto, ogni anno, ed appone il proprio marchio EM CERTIFIED PRODUCT.

È molto importante infatti che quando si acquistano prodotti a base di EM sia presente questo marchio perché anche se chiunque può produrre derivati di EM, solo quelli certificati da EMRO riproducono fedelmente la miscela originale, quindi testata e riconosciuta.

EMRO percepisce una royalty sui prodotti che certifica ed il ricavato è destinato alla ricerca per il sostegno dei paesi più poveri dove si verificano disastri ambientali.

Il Manifesto Emro riporta infatti:

Il nostro approccio alla responsabilità sociale delle imprese è quello di creare una società appagante e sostenibile al fine di risolvere i problemi riguardanti l’alimentazione, l’ambiente, la salute, le risorse, l’energia e/o l’educazione attraverso l’applicazione dell’EM. Le nostre attività di volontariato si concentrano nei campi della purificazione ambientale, del soccorso in caso di calamità naturali e dell’educazione.

In Italia EM-ITA è l’azienda importatrice ufficiale dalla Germania e noi dell’Associazione Puliti Senza Chimica collaboriamo con EM-ITA per la diffusione nel nostro paese, dei prodotti a base di microrganismi effettivi.

Il prodotto Blond, che Puliti Senza Chimica distribuisce è un attivato base, prodotto in Germania dall’azienda EMIKO, al quale viene apposta la nostra etichetta.


Contattaci per maggiori informazioni sui prodotti con EM

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
Follow by Email
Telegram