Compost: concime naturale per tutti

  • Blog
  • »     Articolo di Vanni Ficola [ Puliti Senza Chimica ]

I nostri campi sono privi di sostanza organica. Vi ricordate quando da piccoli giocando con la terra si trovavano vermi ovunque?

Ora quei vermi sono spariti o si sono ridotti drasticamente e questo è indice di infertilità.

La maggior parte degli agricoltori sono convinti di dover utilizzare i concimi chimici per mancanza di concime naturale.

NON É VERO!

Questa è una grande BALLA, una vera e propria leggenda CONTADINA.

Il concime naturale ESISTE.

Lo scarto UMIDO ad esempio, che COS’È?

Se solo i Comuni decidessero di raccogliere l’umido per trasformarlo in Compost ci sarebbe concime per tutti e anche gratis.

Sono diversi anni che la nostra Associazione ha presentato una proposta interessante, a basso costo e con impatto positivo per l’ambiente, basata sulla fermentazione degli scarti umidi domestici.

Non è stata ancora presa in considerazione, neanche dalle associazioni ambientaliste. Le soluzioni ci sono siete voi che non le volete vedere!

Se tra di voi esiste un sindaco così coraggioso da cogliere questa opportunità o un comitato di tutela ambiente o qualsiasi persona che abbia influenza sugli agricoltori è pregato di contattarci.

Il metodo che vedete in queste foto è uno dei tanti metodi con cui si può trattare l’umido. Le foto sono state scattate alla Maharishy International University in Iowa. L’umido della mensa dell’università viene trasformato per rigenerare i campi. Tutto il processo è assolutamente inodore.


Sei interessato a questo metodo o conosci qualcuno che potrebbe esserlo?

Contattaci subito e parliamone!

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
Follow by Email
Telegram