Collaborazione con le scuole

I bambini e gli EM

  • Giochiamo con i microrganismi EM insieme agli studenti

I bambini sono il nostro futuro, è per loro che dobbiamo attivarci per il risanamento ambientale.

Gli EM, microrganismi probiotici benefici per l’uomo e l’ambiente, possono essere maneggiati anche dai bambini senza alcun pericolo. Sono polivalenti e possono essere applicati in tantissimi campi didattici.

Abbiamo coinvolto delle classi nella realizzazione di palle di fango intrise di EM da lanciare per risanare le acque inquinate.

E’ stato puro divertimento!

Abbiamo in programma nuove attività interessanti, sia teoriche che pratiche, sull’utilizzo dei micorganismi effettivi EM con i ragazzi, come un corso sulla coltivazione di piante per le aiuole della città per fronteggiare la deforestazione e contribuire all’abbattimento della CO2.

Per le scuole superiori svolgiamo lezioni informative sulle tematiche ambientali volte alla sensibilizzazione dei giovani ai gravi problemi che i comuni comportamenti arrecano al nostro Pianeta.

Chiedi informazioni sulle nostre attività con le scuole

Sono associato con Puliti Senza ChimicaDesidero associarmi

Contattaci

Se sei un docente o un dirigente scolastico e sei interessato ad avviare un’attività con Puliti Senza Chimica puoi inviare un’e-mail a info@pulitisenzachimica.com, telefonare alla nostra Associazione al numero 327 2323167 o compilare il form accanto con i tuoi dati.

Info utili

Le nostre attività sono gratuite.

Resta aggiornato seguendoci sulla nostra pagina Facebook dove troverai tutte le novità sulle prossime collaborazioni con le scuole del territorio sul’utilizzo dei microrganismi effettivi EM.

Facebook
Twitter
Follow by Email
Telegram